L’altra settimana una delegazione composta dal nostro Segretario Generale Nazionale Giorgio Innocenzi, dal Segretario Sezionale del Servizio Bruno Barillari e dal Segretario Provinciale di Torino Andrea Liotti, ha incontrato il Dott. Carnevale e la Dott.ssa Fredella.
E’ stato un incontro incentrato in particolare sulle problematiche della Polizia Scientifica di Torino, già ampiamente espresse in svariati documenti posti alla vostra attenzione e proposti in diverse sedi e fino all’attenzione del Capo della Polizia.
L’attenzione si è incentratà per lo più sulla condotta del Dirigente del Gabinetto di Torino, cronicamente permeata da poco rispetto verso il personale, disparità di trattamenti e sulla pochezza delle Relazioni Sindacali. Ne è dimostrazione il contegno dimostrato nell’ultimo confronto semestrale tenutosi all’indomani di questo incontro.
Abbiamo chiesto di riportare la serenità al Gabinetto eliminando alcune cause che rendono l’ambiente e le relazioni interpersonali e sindacali obiettivamente inaccettabili.
E’ stato posto l’accento sull’immobilismo del personale, sul quale, l’amministrazione ha già dimostrato di aver messo mano sbloccando alcune situazioni e dobbiamo darne atto con viva soddisfazione per gli sforzi da noi profusi. Altre situazioni sono al vaglio di determinazioni siamo certi presto verranno prese decisioni importanti.
Ci è stato assicurato che per il futuro vi sarà una maggiore interazione con i vertici della Questura affinchè si creino i presupposti che ora non vi sono e che hanno impedito di ottenere i nullaosta per la partenza ai corsi per il personale che vi aspira.
Certi di aver lavorato nell’interesse di tutti in un ottica di “positivo nuovismo” rimaniamo a vostra disposizione per ogni chiarimento.