Si è appena conclusa la riunione ministeriale avente ad oggetto il Fesi 2018 (produttività). Le somme messe a disposizione sono 113 milioni di euro incrementate di ulteriori 10 milioni (di cui 2,5 milioni della coda contrattuale e 10 milioni incremento fondo). Le voci saranno simili a quelle dell’anno scorso e auspichiamo la chiusura dei lavori entro aprile per corrispondere le somme entro giugno.
Ci sarà sicuramente un aggiuntivo di pagamento voluto da tutte le oo.ss. compresa la nostra federazione a luglio per i colleghi che fanno turno di controllo del territorio sul quadrante sera e notte con una differenza sostanziale per il turno notturno.
Gli operatori destinatari di tale incentivazione aggiuntiva si comprenderanno anche quelli addetti alle s.o. Abbiamo altresì proposto che parte della somma aggiuntiva venga riconosciuta ai colleghi della polziia postale impegnati numerose ore davanti ai pc in indagini di particolare gravità ove ad esempio l’individuazione di siti a contenuto pedopornografico che trasmettono un notevole disagio nella visione. La valutazione di questa nuova figura a parere della Consap va verso la mission della cd produttività volta a premiare gli operatori che effettuano particolari servizi.
News